Escursioni

trekkingPer gli amanti del trekking e delle passeggiate Alpicella offre numerosi percorsi:

• Il sito archeologico in Località Fenestrelle (Riparo Sottoroccia) (320m/30min).
  • Ceresa (605m/40min).
  • Strada Megalitica (605m/1h30min).

Dal centro dell’Alpicella si può raggiungere in auto il Monte Beigua, attraversato da tanti sentieri (il più importate è l’Alta via dei Monti Liguri). Si ritiene che questo monte fosse sacro per gli antichi Liguri, (vedi monte Bego) dove sulla vetta sorge il Santuario di Nostra Signora Regina Pacis, una piccola chiesa appartenente alla diocesi di Acqui. Dalla cima di questo monte, tempo permettendo è possibile ammirare la riviera di ponente, la riviera di levante, la Corsica, le Alpi Apuane, l’Appennino Ligure e Tosco Emiliano.

mappa sentieri